top of page

Arredare con le piante



Moltissimi blog e profili Instagram di interior designer al giorno d’oggi si occupano di piante e questo perché queste ultime sono delle perfette alleate per arredare una casa.

Con il loro colore ci consentono di portare nei nostri ambienti un po’ di natura, cosa che diventa particolarmente interessante per chi vive in un appartamento non dotato di terrazzi o altri spazi esterni.

La scusa del pollice nero non è più valida: esistono davvero tantissime varietà di piante da interni e tra queste possiamo trovarne alcune che non richiedono cure particolari anche se, questo è comprensibile, un po’ della nostra attenzione le piante la meritano essendo vive. Sarà però sufficiente scegliere le varietà più adatte alla nostra casa tenendo in considerazione la luminosità e la temperatura degli ambienti in cui vogliamo inserirle e lo spazio che abbiamo a disposizione.

Non esistono limiti: potremo inserirle davvero in ogni stanza della nostra casa, dal living alla cucina, dalla camera da letto al bagno, dallo studio alla lavanderia.




Inoltre, cosa da non sottovalutare, alcune di esse hanno proprietà purificanti nei confronti dell’aria che respiriamo ed è stato provato da recenti ricerche che riducono lo stress di chi se ne circonda, favorendo benessere e concentrazione.

Diamo quindi spazio alla fantasia: le piante da interni potranno aiutarci ad arredare una parete spoglia o un angolo ancora anonimo della nostra casa, a riempire uno spazio troppo vuoto su una mensola o in una libreria, a dare un aspetto meno freddo a un tavolino davanti al divano.


Con le piante come alleate, potremo davvero cambiare l’aspetto della nostra casa senza spendere cifre esorbitanti e creare intorno a noi un’atmosfera calda ed accogliente.

Se vuoi approfondire l’argomento, leggi l’articolo completo dedicato a tre piante da interni sul blog “Francesca fra interni e design


Francesca










Pics: @EntranceMakler | @intotheplants | @dinous82 | @craigmilran


379 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page